Il Comitato Palio delle sette frazioni
Il "Comitato Palio delle sette frazioni" è riuscito per 12 anni ad organizzare la manifestazione denominata "Palio delle sette frazioni" unendo le forze del Comune di Vezzano e delle sette Pro Loco, avvalendosi anche della collaborazione dei gruppi sportivi, della banda del Borgo di Vezzano, dei vigili del fuoco. Dal 1992 al 2013 questa manifestazione è stata organizzata a turno, secondo quando previsto dallo statuto, in tutte sette le frazioni arrivando a coinvolgere una ottantina di figuranti in costumi medievali che accompagnavano i loro cavalieri e li incitavano durante le gare. Una storia breve ma che ha contribuito a creare legami costruttivi e collaborativi fra le sette frazioni.
Scorri la storia del Palio delle sette frazioni attraverso fotografie, immagini, documenti, oggetti, video, localizzati sia sulla linea del tempo che sulla mappa.
A partire dalla sua costituzione ufficiale, in collaborazione con la Pro Loco ospitante e le altre associazioni locali, ha realizzato ogni anno un opuscolo pubblicitario dell'annuale manifestazione abbinata al Palio, presentando brevemente anche il paese protagonista:
Nelle ultime tre edizioni ha inoltre realizzato delle pubblicazioni per presentare più approfonditamente la frazione ospitante: