Riviste on-line

Nella Valle dei Laghi vi sono riviste pubblicate da amministrazioni comunali e associazioni. Alcune testate sono attive ed escono con regolarità, altre fanno parte del passato e documentano un tratto di vita e storia della Valle.

Cavedine notizie

Quadrimestrale del Comune di Cavedine edito dal 1983.

Vedi tutti i numeri di Cavedine notizie disponibili in questo Archivio e sul sito del Comune di Cavedine.

Vallelaghi informa

Quadrimestrale del Comune di Vallelaghi edito dal 2016, anno di nascita del Comune.

Vedi tutti i numeri di Vallelaghi informa in questo Archivio e sul sito del  Comune di Vallelaghi.

InforMadruzzo

Semestrale del Comune di Madruzzo, nato nel 2016, edito dal dicembre 2017.

Vedi tutti i numeri di InforMadruzzo disponibili in questo Archivio e sul sito del Comune di Madruzzo.

Retrospettive

Semestrale dell'Associazione culturale Retrospettive distribuito ai residenti della Valle di Cavedine dal 1988. Dal 2005, grazie alla collaborazione con le Associazioni culturali La Roda e Nereo Cesare Garbari del Distretto di Vezzano, è diventato periodico culturale della Valle dei Laghi e ha raggiunto tutte le famiglie della Valle.

Vedi tutti i numeri disponibili in questo Archivio e sul sito di Retrospettive, dove sono pubblicati anchi i primi numeri nella versione rivista e corretta.

Judicaria

Quadrimestrale del Centro Studi Judicaria con sede a Tione, edito dal dicembre 1985. La competenza territoriale di questa associazione comprende le Valli Giudicarie, la Valle dei Laghi, l’Alto Garda e Ledro. La rivista viene distribuita ai soci ed è acquistabili dal sito del Centro studi,  dove sono consultabili gli indici e si possono visionare i primi numeri on-line .

Vezzano 7

Quadrimestrale del Comune di Vezzano dal 1987 al 2015, quando  la testata è stata chiusa in seguito alla fusione del Comune di Vezzano con quelli di Padergnone e Terlago che dal 2016 hanno costituito il Comune di Vallelaghi.  Il nome completo della testata era dapprima "Vezzano sette - notiziario delle sette comunità di Ciago - Fraveggio - Lon - Margone - Ranzo - S. Massenza - Vezzano",  e dal 1999 "Vezzano notizie dai 7 paesi Ciago - Fraveggio - Lon - Margone - Ranzo - S. Massenza - Vezzano". 

Vedi tutti i numeri disponibili di Vezzano 7.

Terlago notizie

Periodico del Comune di Telago dal 1991 al 2015, quando  la testata è stata chiusa in seguito alla fusione del Comune di Terlago con quelli di Padergnone e Vezzano che dal 2016 hanno costituito il Comune di Vallelaghi. 

Vedi tutti i numeri disponibili di  Terlago notizie.

La stadèra

Periodico del Comune di Lasino dal 1996 al 2015, quando  la testata è stata chiusa in seguito alla fusione del Comune di Lasino con quello di Calavino che dal 2016 hanno costituito il Comune di Madruzzo.

Vedi tutti i numeri disponibili di La stadera.

Padergnone notizie

Periodico del Comune di Padergnone dal 2004 al 2015, quando  la testata è stata chiusa in seguito alla fusione del Comune di Padergnone con quelli di Terlago e Vezzano che dal 2016 hanno costituito il Comune di Vallelaghi. 

Vedi tutti i numeri disponibili di Padergnone notizie.

Eos

Rivista trimestrale dell'Associazione culturale per la salvaguardia ambientale della Valle dei Laghi Eos dal 1988 al 2002.

Vedi tutti i numeri disponibili di Eos.

Io  socio

Quadrimestrale della Cassa Rurale della Valle dei Laghi edito dal 2003 al 2014. Il nome completo della testata era "Io socio: notiziario della Cassa rurale della Valle dei Laghi per la crescita della comunità del territorio, dei soci e delle loro famiglie".

dialogo - appunti di cooperazione

Semestrale della Cassa Rurale Alto Garda alla si è fusa la Cassa Rurale della Valle dei Laghi nel 2017.

Vedi  sul sito dellaCassa Rurale tutti i numeri disponibili di Dialogo.

Precedente Seguente