Alimentazione

Collezione

Contenuti

Ricerca avanzata
  • Fratelli Rigotti etichetta Vino Santo

    Etichetta di Vino Santo annata 1981 della cantina fratelli Rigotti (probabilmente il Vino Santo fu imbottigliato dalla cantina Pravis, dopo che per via della crisi Rigotti gli aveva ceduto le ultime botti. Pravis mantenne comunque il nome Rigotti sulle etichette). I Rigotti sono soprattutto noti per aver creato il vitigno Rebo, che porta il nome del creatore, Rebo Rigotti.
  • Mansueto Pisoni etichetta Vino Santo

    Etichetta di Vino Santo Trentino della cantina Pisoni.
  • Beniamino Bassetti etichetta Vino Santo

    Etichetta di Vino Santo Trentino della cantina di Beniamino Bassetti di Santa Massenza, che oggi non è più in attività (chiuse nella seconda metà del 1900).
  • Pubblicità Vino Santo e Giacomo Sommadossi

    Locandina pubblicitaria che decanta le proprietà del Vino Santo Trentino prodotto da Giacomo Sommadossi a Castel Toblino. Giacomo è un personaggio che viene considerato il padre del Vino Santo Trentino, presente già nel 1822 a Castel Toblino e amministratore della proprietà per conto dei Wolkenstein.
  • Il sentiero della Nosiola, dove il vino si fa Santo

    Percorso alla riscoperta della storia, dei luoghi, dei produttori del Vino Santo tra Lago di Cavedine, S. Siro di Lasino, Monti di Calavino, Sottovi di Padergnone, Nosioi di Vezzano. Il percorso è descritto in 4 tappe ad anello di lunghezza variabile tra i 5 e i 20 chilometri.